0,00

Cubicatura

CHE COS’E’?

Il water transfert printing (noto anche come cubicatura o dippatura) è un metodo di applicazione di disegni, grafiche o trame su superfici tridimensionali per mezzo di una verniciatura chimica che avviene per immersione.

Il w.t.p. può essere utilizzato su diversi materiali tra cui: metallo, plastica, vetro e legno.


COME FUNZIONA?

La grafica desiderata viene stampata su di una sottile pellicola idrosolubile e disposta sulla superficie di una vasca piena di acqua.

Dopo alcuni secondi la pellicola si scioglie lasciando un sottile strato di vernice a galleggiare sul pelo dell’acqua.

A questo punto è sufficiente immergere un qualunque oggetto nella vasca, per far si che la grafica aderisca alla superfici dell’oggetto stesso.

Trattandosi di una verniciatura chimica,  è necessario preparare il nostro oggetto (totalmente o solo dove richiesto) con un primer particolare e spruzzare un attivatore sul pelo dell’acqua prima di immergere l’oggetto stesso.


APPLICAZIONI

Il Water transfert printing viene utilizzato da anni nei settori: Automotive, tuning, soft-air, accessori moda, occhialeria, ciclismo, produzione strumenti musicali e personalizzazione.

Prototipazione rapida: nel campo della stampa 3D e del rapid prototyping il water transfert printing è la soluzione più semplice ed economica per applicare ai prototipi plastici delle finiture che simulino diversi materiali. Ad esempio il vostro prototipo stampato in PLA può essere cubicato con trame che simulino: legno, carbonio, pietre, kevlar, tessuti ecc. ecc.


Le nostre pellicole

 

Cubicatura dippatura water transfert printing comingtools stampa 3d Cubicatura dippatura water transfert printing comingtools stampa 3dCubicatura dippatura water transfert printing comingtools stampa 3dCubicatura dippatura water transfert printing comingtools stampa 3d
Cubicatura dippatura water transfert printing comingtools stampa 3dCubicatura dippatura water transfert printing comingtools stampa 3d

 


Richiedi ora un preventivo!

Seguci anche su:
Resta informato

STATEMENT

wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.