0,00

Stampanti 3D

Sharebot Q

Sharebot Q stampante 3D printers fffSharebot Q è una stampante 3D professionale di grande formato ( area di stampa 297x420x300mm) che utilizza la tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication) per realizzare prototipi professionali di alta qualità. Le dimensioni della stampante sono 80x60x140 cm.

Connettivita’: Sharebot Q offre la possibilità di gestire da remoto diverse code di stampa tramite il proprio device. Questo permette al professionista di ottimizzare il flusso di lavoro e controllare più processi di stampa con un unico click, anche su diverse stampanti 3D contemporaneamente.

Materiali: Il porta-bobine integrato di Sharebot Q è compatibile con bobine da 750g di diversi filamenti di stampa 3D e con le speciali bobine di PLA-S da 2.2kg. Sharebot Q presenta inoltre un vano con porta-bobine integrato, per archiviare materiali di stampa.

Estrusione:Il processo di stampa risulta semplificato grazie alla presenza di un sistema a doppio trascinamento per facilitare l’estrusione. Il sistema di controllo di controllo del filamento consente di controllare la stampa, evitando spiacevoli inconvenienti.

Sharebot 42

La stampante 3D professionale user-friendly: rapida, precisa, intelligente come l’hai sempre sognata.

Sharebot 42, stampante 3D professionale di quarta generazione, utilizza la tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication) per realizzare prototipi e modelli di alta qualità e precisione alla massima velocità di stampa.

Plug&Play: Il sistema di autocalibrazione dell’innovativo piano di stampa magnetico rimovibile consente al professionista di iniziare a stampare appena la stampante 3D Sharebot 42 è collegata alla rete: attraverso il monitor touch screen da 3.2″ l’utente ha il controllo a 360° di tutte le operazioni di stampa.

Gestione da remoto: grazie alla webcam integrata e alla connettività web, Sharebot 42 permette di gestire il processo di stampa da remoto con una semplice interfaccia compatibile con ogni device. Il sensore di presenza e controllo del filamento permette di bloccare la stampa in caso di esaurisca la bobina.

Ugelli intercambiabili: Il sistema di ugelli intercambiabili (0.4 – 0.6 – 0.8) consente di adattare l’innovativo estrusore di Sharebot 42 a diversi filamenti di stampa 3D per ottenere la miglior qualità di stampa e il miglior rapporto qualità/prezzo su un’ampia gamma di filamenti professionali.


Sharebot XXL Plus

Sharebot XXL è una stampante 3D dalla grande area di stampa.
Questa stampante si basa sulla tecnologia FFF e, proprio grazie ad un’area di stampa di 700x200x200mm*,  è indirizzata ad architetti ed ingegneri che richiedono uno strumento in grado di realizzare modelli e prototipi di grandi dimensioni e contemporaneamente possa garantire un’alta qualità ed un’ottima definizione.

Le particolari dimensioni, soprattuto l’elevata larghezza del piano di stampa, rendono possibile la realizzazione di loghi ed insegne commerciali in un unico pezzo.

Sharebot XXL è dotata di un singolo estrusore ed è ottimizzata per utilizzare filamenti di PLA.

*le dimensioni del piano di stampa possono variare per motivi tecnici

Materiali utilizzabili

PLA per un aspetto brillante in vari colori
TPU per costruzioni elastiche e flessibili

Funzioni del pannello di controllo

Possibilità di variare la velocità di stampa, la temperatura di estrusione e del piano riscaldato, la velocità delle ventole e il flow rate durante la stampa. Possibilità̀ di calibrare il piano automaticamente e manualmente, caricare e scaricare il filamento, interrompere e riprendere la stampa e scegliere il tipo di filamento.

Sharebot NG

la NG – Next Generation – è il frutto dell’esperienza acquisita attraverso la Sharebot Kiwi e Pro e i preziosi consigli dei clienti. Il modello si basa su un telaio d’acciaio e un estrusore di 0,35 mm che garantiscono i migliori risultati di stampa possibili. 

 

 

Materiali utilizzabili

PLA per prototipazione estetica
TPU per costruzioni elastiche
ABS* per costruzioni che necessitano solidità
ABS PLUS* per superifici piane
POLY* per costruzioni ad alta risoluzione
NYLON* per costruzioni elastiche

Opzioni

Secondo estrusore.

Sharebot Spirit

Sharebot spirit dlp 3d printer stampante 3d resina

Sharebot SPIRIT utilizza la tecnologia DLP, ovvero la proiezione di un immagine UV su una resina fotosensibile. Veloce, precisa, lo strumento ideale per realizzare modelli con superfici lisce e dettagli incredibili.

  • Area di stampa: 100 x 60 x 100 mm
  • Risoluzione: Full HD
  • Precisione XY: 50 micron
  • Precisione Z: da 25 micron

Sharebot SPIRIT lavora con SHARE-LO: una resina general purpose utilizzabile in diversi settori professionali e per diverse applicazioni: è l’ideale per realizzare anelli gommabili e modelli per termoformatura e gomme vulcanizzate.

  • Modellismo
  • Educational
  • Fashion – Design
  • Gioielleria

Sharebot Voyager 2

Sharebot Voyager DLP stampante 3D printer

Sharebot Voyager sfrutta la tecnologia DLP per creare oggetti con alta precisione, ideale per prototipi e modelli che necessità una grande definizione anche nel più piccolo dettaglio.

Il proiettore FULL HD integrato colpisce il materiale di stampa, la resina, con un raggio UV che imprime l’immagine sulla resina che, una volta illuminata, si solidifica. Grazie al movimento verticale dell’asse Z della stampante il processo si ripete layer dopo layer fino a generare l’oggetto.

Questo processo consente di avere superfici perfettamente lisce e levigate in poco tempo: grazie alla rapida solidificazione della resina i tempi di produzione subiscono una drastica diminuzione, rendendo Sharebot Voyager lo strumento di lavoro ideale per odontotecnici e modellisti.

Le resine sono sviluppate internamente dal reparto R&D di Sharebot. Questo consente di avere più materiali con caratteristiche e settori di applicazione differenti. Alcune resine hanno una composizione che consente di avere maggiore o minore resistenza ed elasticità, mentre altre sono calcinabili.

Sono disponibili resine per microfusione, master per gommatura, funzionali e ceramiche.

Il software di gestione e controllo della stampante è integrato: è possibile creare e generare i supporti per proprio oggetto sul PC e di inviarli tramite connettività wireless alla stampante, controllando poi tutto il processo di stampa da remoto.

Sharebot SnowWhite

Sharebot snow white snowhite sls dls sinterizzazione 3D printer stamante

SnowWhite è la stampante 3D professionale DLS (Direct Laser Sintering) Sharebot che utilizza la tecnologia della sinterizzazione laser in cui il movimento di un laser sinterizza una polvere termoplastica strato dopo strato.

I vantaggi della sinterizzazione laser sono: la possibilità di costruire oggetti di qualsiasi forma senza utilizzare supporti; la resistenza sia termica che meccanica degli oggetti realizzabili; la possibilità di riutilizzare il materiale non sinterizzato.

Disponendo di un laser CO₂ la stampante permette di utilizzare una vasta gamma di polveri termoplastiche professionali tra cui PA 12, PA 11 e TPU ognuna delle quali conferisce agli oggetti costruiti proprietà specifiche. Per richieste particolari si possono inoltre utilizzare polveri caricate con vetro, carbonio o alluminio, che conferiscono agli oggetti proprietà meccaniche, fisiche o visive differenti.

SnowWhite nasce per portare i vantaggi della sinterizzazione alle piccole e medie aziende e ai laboratori, il tutto in maniera economica, semplice ed efficace senza rinunciare alla qualità professionale del risultato.

E’ una stampante per la quale vale l’espressione “stampa in un click”, una volta definito in profilo di un materiale il processo di stampa è completamente autonomo, non richiede alcun intervento esterno e i risultati sono perfettamente ripetibili.

Rispetto ad altre stampanti che utilizzano la stessa tecnologia i tempi di avviamento partono da 10 minuti, cioè si può passare in 10 minuti dal carico del materiale alla produzione del primo layer.

Il consumo elettrico medio è inferiore a 1,5KWatt/ora e tutta la polvere non utilizzata viene riciclata, può essere direttamente riutilizzata nelle successive lavorazione. Si può cominciare a lavorare usando solo 300 ml di materiale e la velocità di costruzione può arrivare a 25 mm/ora.

SHAREBOT ANDROMEDA

Sharebot andromeda 3d printer stampante 3d sla resina stereolitografia

Sharebot Andromeda è una stampante 3D SLA (Stereolitografia) professionale con grande volume di stampa (250x250x250 mm). Crea oggetti ad alta precisione e grande definizione anche sul più piccolo dettaglio. È lo strumento ideale per la produzione in serie di modelli di piccolo e grande formatoDefinizione e risoluzione: Sharebot Andromeda è in grado di velocizzare il processo di stampa 3D grazie alla capacità di variare il diametro del punto laser così da ottenere massima definizione dell’oggetto e rapidi riempimenti.

Grazie ai DAC a 18 bit la risoluzione è costante e massima su tutto il piano di stampa.

Materiali dedicati: Sharebot Andromeda utilizza diverse tipologie di resina sviluppate dal reparto R&D di Sharebot. A seconda dei campi di applicazione, Sharebot offre una gamma di resine professionali specifiche per le singole applicazioni.

Seguci anche su:
Resta informato

STATEMENT

wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.