0,00

Accademia di belle arti di Venezia

Il progetto si colloca all’interno della mostra ‘Stelle e viaggi’, ideata e curata da Gloria Vallese ed i suoi studenti dell’Accademia di Belle Arti. Si tratta di un’ Installazione interattiva stampata in 3D rappresentante l’arcone dell’ingresso principale della Basilica di San Marco, voluta e commissionata dall’ Accademia di belle arti di Venezia. L’arcone della Basilica è stato acquisito digitalmente tramite scanner laser 3D, elaborato, sezionato in 22 conci e stampato in 3D in scala 1:4 con tecnologia FDM. La scultura è interattiva; ogni singolo concio che la compone è un pulsante che attiva vari percorsi auditivi o di video mapping. I rilievi 3D di ogni singolo concio possono essere toccati (installazione tattile) per consentire l’accessibilità dell’installazione anche ai non vedenti.

La stampa è stata eseguita con Sharebot XXL e materiale FILOALFA caricato a fosforo visto la necessità di rendere l’installazione luminescente grazie a delle lampade di wood. Progettazione e realizzazione dei percorsi interattivi è stata curata da John Volpato e Accademia di belle arti di Venezia.

Seguci anche su:
Informazioni
Resta informato

STATEMENT

wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.