0,00

Filamenti

I NOSTRI FILAMENTI:

Una delle variabili più importanti che influiscono sulla qualità dell’oggetto 3d da stampare è la qualità del materiale utilizzato.

I nostri materiali hanno superato con il migliore risultato i test dei nostri tecnici. Scopri qua sotto i nostri prodotti, dall’ABS al PLA, ai materiali speciali.

I nostri materiali sono tutti prodotti in Italia, di alta qualità e garantiti dall’affidabilità dei nostri partner Sharebot e FiloAlfa.


PLA FiloAlfa

Il PLA FILOALFA deriva da materia prima di altissima qualità e grazie ad una formulazione leggermente modificata risulta particolarmente fluido in stampa e con un ottima finitura. La nostra formulazione si contraddistingue anche per una bassa temperatura di stampa ed un’ottima resistenza meccanica rispetto al mercato di riferimento.

 

 

 


ABS FiloAlfa

ABS di altissima qualità, garantisce ottime prestazioni anche su pezzi di medio/grandi dimensioni. Necessario il piano riscaldato, temperatura di stampa compresa tra i 250° e i 290°.

 

 

 


PETG FiloAlfa

Materiale da stampa con caratteristiche di estrema brillantezza e lucidità. Si contraddistingue per la sua notevole trasparenza (escluse le colorazioni piene opache). Mantiene la semplicità di stammpa di un pla avvicinandosi di molto alle caratteristiche meccaniche e fisiche di un abs. Elevata resistenza algli attacchi chimici.

 

 

 


ALFAOHM PLA CONDUTTIVO FiloAlfa

Rivoluzionario filamento a base di PLA sviluppato in collaborazione con la LATI che conduce elettricità! E’ caratterizzato da una resistenza di 15ohm cm lungo i layer e 20hom cm perpendicolarmente agli strati. Cosa non meno importante la sua lavorazione è completamente ATOSSICA ed INODORE fino ad alte temperature.

 

 

 


VETROALFA FiloAlfa

 

Bobina da 700 gr di filo in copolimero (butadiene-stirene)  per la stampa 3D. Temperatura di stampa consigliata: 235°C-250°C. Ottima trasparenza, ideale per stampe con pareti sottili, prototipi di illuminotecnica, simulazioni di plexi e altri materili trasparenti.

 

 

 


NYLON FiloAlfa

 

E’ un materiale di colore trasparente tendente al bianco, flessibile ed estremamente resistente allo stesso tempo. E’ facilmente lavorabile in post produzione ed è caratterizzato da elevata un’elevata resistenza termica.

 

 

 


PLA Sharebot

Il PLA ( Acido Polilattico ) viene prodotto partendo da amido e canna da zucchero ed è biodegradabile. Le sue caratteristiche principali sono la disponibilità di un ampia gamma di colori, la resistenza degli oggetti risultanti e i minori problemi nel processo di stampa.

 

 


ABS Sharebot

L’ABS ( acrilonitrile-butadiene-stirene ) è un polimero termoplastico derivato dal petrolio utilizzato industrialmente per produrre oggetti leggeri e resistenti come ad esempio i mattoncini LEGO. Rispetto al PLA gli oggetti risultanti sono meno resistenti. L’ABS è una materiale abbastanza morbido e facilmente deformabile, richiede una temperatura del piano abbastanza elevata per garantire una migliore aderenza della base dell’oggetto al piano stesso.

 


TPU Sharebot

TPU (Poliuretano Termoplastico) è un materiale elastico e resistente, in grado, differentemente dal PLA Flex, di non deformarsi e di tornare alla sua forma originaria. Il filamento è disponibile in molti e variegati colori.

 

 


NYLON CARBON Sharebot

Il Nylon-Carbon è un materiale esclusivo Sharebot di alta qualità, composto da fibre di nylon e carbonio. Il nylon conferisce tenacità e resistenza al materiale, mentre il carbonio lo rende leggero e semplice da stampare. Gli oggetti stampanti si presentano resistenti, di colore nero opaco, leggermente ruvidi e con un effetto leggermente metallizzato; il materiale può essere lavorato facilmente una volta terminato il processo di stampa. Il filamento è ottimo per l’uso industriale. Per stampare il Nylon-Carbon non è necessario applicare un fissante speciale, è sufficiente la normale lacca. In fase di slicing si utilizzano iprofili per il PLA, modificando però la temperatura di estrusione (245°C). Dotato di buona resistenza al calore e alla rottura, può venire utilizzato in sostituzione dell’ABS.


POLY Sharebot

Il Poly è un materiale molto forte, resistente al caldo – molto resistente agli urti e alle pressioni che garantisce un’ottima definizione dei particolari di un oggetto. Può essere colorato con colori acrilici e sabbiato.E’ un materiale che si scioglie nel limonene e pertanto può essere usato come “Supporto” anche per i pezzi grandi fatti in ABS in doppio estrusore.

 

 

 

 


WOOD Sharebot

Il filamento Sharebot WOOD è un materiale composta da PLA modificato e caricato con vera polvere di legno micronizzata. WOOD si estrude a basse temperature (T° estrusione 210°; T° piano 40°) ed è facilmente lavorabile in post-produzione sia con carta vetrata che utilizzando delle macchine burattatrici. La consistenza porosa data dal legno rende l’oggetto stampato facilmente colorabile senza usare alcun tipo di primer, facendo aderire perfettamente la vernice alla superficie..


Seguci anche su:
Resta informato

STATEMENT

wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.